web design by Danilo Ferrara

    domenico_scelta
    marzo 30, 2016

    Ecco come abbiamo scelto il nostro portavoce: il racconto di Ignazio Corrao

    “Quando il tuo gruppo, il meetup di cui sei fondatore, si presenta alle elezioni amministrative è sempre un momento emozionante, inutile negarlo…

    Se poi il MoVimento 5 Stelle Alcamo si presenta alle elezioni amministrative presentando come candidato Sindaco una delle persone che stimi di più in assoluto l’emozione di trasforma in entusiasmo ed energia positiva.

    La persona straordinaria che il meetup di Alcamo ha scelto come portavoce si chiama Domenico Surdi ed è la migliore scelta in assoluto che in Città si potesse fare…

    Immagino che vi starete chiedendo perché sono così contento nel descrivere questa scelta ed è giusto che vi spieghi perché questo giovane avvocato è il Sindaco che tutti vorrebbero…

    Perché quando tutti i ragazzini pensavano a giocare a calcio ed andare in discoteca lui era in prima linea nella lotta antimafia sul territorio, denunciando senza paura, nei giornali locali da lui fondati (l’alcamese e poi l’isola), i meccanismi del potere locale facendo nomi e cognomi.

    Perché mentre la gioventù locale lasciava il territorio o sapeva solo lamentarsi lui creava prima una associazione culturale e poi un festival musicale per attirare movimenti artistici verso il territorio.

    Perché nonostante sia un professionista serio, preparato e titolato, è anche una persona estremamente umile che si è sempre sbracciata e adattata a tutto ciò che fosse necessario.

    Perché tutti quelli che lo conoscono ne riconoscono le grandissime qualità umane e chi non lo conosce è invitato a farlo domenica 3, alle 17 a piazza mercato ad Alcamo. Intanto date un’occhiata alla sua pagina Facebook -> https://www.facebook.com/domenicosurdi.m5s/

    P.s. Questi i miei impegni del fine settimana:
    – Venerdì 1 aprile sarò nella bellissima Noto per incontrare i cittadini alle ore 11.30 con i ragazzi del meetup;
    — alle 15.00 ci sposteremo a Pachino per incontrare gli agricoltori;
    — alle 18.00 saremo a Vittoria per la presentazione del candidato Sindaco Carmelo Giurdanella.
    – Sabato 2 aprile alle ore 12.00 saremo a Scordia con gli agricoltori;
    — alle 15.00 a Francofonte sempre con gli agricoltori;
    — alle 18.00 saremo invece a Caltagirone per la presentazione della lista M5S e sostenere il candidato sindaco Giulio Sinatra.
    – Domenica 3 alle ore 17.00 a piazza mercato ad Alcamo, come vi dicevo sopra, tutti a sostegno di Domenico Surdi.

    Vi aspetto numerosi… Portate amici e familiari che hanno bisogno di tornare a sperare!!”

    Ignazio Corrao